Seguici su

Cronaca

Coppia investe ciclista e scappa. Rintracciati, sono positivi al Covid: tre vigili in isolamento

Pubblicato

il

gattinara cadono

Coppia investe ciclista e scappa. Rintracciati, sono positivi al Covid: tre vigili in isolamento. I poliziotti forse rivedranno i due “untori” solo al processo nel quale sarà loro contestato il reato di epidemia colposa.

Coppia investe ciclista e scappa. Rintracciati, sono positivi al Covid

Episodio al limite dell’incredibile accaduto fuori zona, nel Lecchese, ma di stretta attualità in tempi di emergenza virus. Come riferiscono i colleghi di Prima Lecco, l’altra mattina nella zona di Dervio una ciclista era stata travolta da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso e si è data alla fuga. Intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale che, dopo assicuratisi delle condizioni di salute della ciclista, hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’autore dell’investimento fuggito. E alla fine l’auto è stata individuata.

Il contatto con gli agenti

Gli agenti si sono recati  subito nell’abitazione della proprietaria, dove trovavano l’auto con i danni e le tracce di sangue relative al sinistro. Nei concitati momenti successivi, sono entrati più volte  in contatto con la proprietaria del veicolo e il marito, conducente responsabile dell’investimento e dell’omissione di soccorso: due 60enni residenti proprio a Dervio. I due sono usciti dalla loro abitazione e più volte sono stati rimproverati dagli agenti perché non indossavano correttamente le mascherine. Non coprivano correttamente il visto e spesso si avvicinavano pericolosamente agli operatori venendone quasi in contatto.

Colpo di scena: positivi

L’analisi dello stato del veicolo, dei documenti di guida e la verbalizzazione degli atti relativi ha costretto gli agenti a soffermarsi con i soggetti per circa un’ora. Quello che è emerso dalle verifiche svolte a mezzo banca dati ha lasciato sconvolti: i due soggetti erano sottoposti all’isolamento e alla sorveglianza domiciliare poiché almeno uno risultato positivo al Covid-19. A questo punto il capo dei vigili ha esentato dal servizio i tre agenti coinvolti, disponendo il loro isolamento presso il domicilio. Mentre ai due sessantenni sarà contestato il reato di epidemia colposa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

3 Commenti

3 Comments

  1. steap63

    14 Maggio 2020 at 14:47

    Questi sono delinquenti … bisognerebbe isolarli in una cella di 2 x 3 e buttare le chiavi. Veramente non c’è limite all’idiozia umana…..

    • Elena

      14 Maggio 2020 at 20:59

      Sì, davvero…….sono allibita!!!!!
      La madre degli imbecilli è sempre incinta, quando pensi di averle sentite tutte, ne arriva una nuova sempre peggiore…. ????

  2. any

    14 Maggio 2020 at 21:39

    vergognoso..a parte che purtroppo non c’è da meravigliarsi :(perchè ogni giorno si assistono a cattiverie e comportamenti anche più leggeri di questi di questa coppia ma non per questo meno condannabili…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *