Seguici su

Cronaca

Da Milano alla seconda casa di Crocemosso: famiglia sanzionata e denunciata

Pubblicato

il

crevacuore muore

Da Milano alla seconda casa di Crocemosso con la scusa di controllare una fuga di gas.

Da Milano alla seconda casa di Crocemosso

Come riportano i colleghi di Prima Merate, sono arrivati da Milano nella loro seconda casa nel Biellese: marito, moglie e suocera. Ma non potevano farlo per via delle restrizioni tuttora imposte dal Dpcm per contrastare l’epidemia da Coronavirus (a maggior ragione parlando del Piemonte e della Lombardia, le due regioni più colpite). E allora, colti in flagrante e messi alle strette si sono inventati una scusa: «Siamo venuti di corsa perché è stato il vicino a chiamarci, c’era una fuga di gas!».

Multati e a rischio denuncia

La giustificazione è però risultata una frottola e i militari sono stati costretti a sanzionare tutti e tre i componenti della famiglia per l’inosservanza del decreto ministeriale (400 euro a testa, per un totale di 1200 euro). Ma rischiano anche una denuncia alla Procura della Repubblica per aver dichiarato il falso.

Verifica dei Vigili del fuoco

I fatti sono avvenuti ieri mattina (giovedì 7 maggio) nel comune di Valdilana, frazione Crocemosso. Il furgone della famiglia è stato notato dalla pattuglia dell’Arma di Valle Mosso nel normale giro di controllo. I carabinieri hanno fatto intervenire i Vigili del fuoco e ascoltato i vicini di casa. È così emerso che i tre arrivavano da Milano senza giustificato motivo e che – come hanno poi verificato i Vigili del fuoco con i loro strumenti – non c’era nessuna perdita di gas.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *