Seguici su

Cronaca

Ammalati, decidono di farla finita insieme: ma il piano funziona solo a metà

Pubblicato

il

Commovente e tragica storia di due tedeschi che volevano morire in un bosco del Piemonte

Decidono di farla finita insieme, perché entrambi ammalati di cancro e senza speranza. Lui riesce a strangolare lei, ma quando prova a impiccarsi con lo stesso cavo, il ramo dell’albero si spezza, e il piano va a monte. E’ una storia tragica e commovente quella di due tedeschi di mezza età che avevano voluto venire in Piemonte per morire insieme.

La vicenda è ancora da chiarire nei dettagli. I due comunque sono di Erlangen, in Germania. Non si sa perché abbiano scelto una raduta del parco Capanne di Marcarolo, nell’Alessandrino, per farla finita. Sta di fatto che l’ultimo ad averli visti insieme è stato un guardaparco: Albert Gunter Schleicher Lindmeier, 51 anni, e Heidi Catarina Lindmeier, si stavano inoltrando nel bosco mano nella mano, e hanno anche risposto con un sorriso al saluto dell’operatore. 

Una volta scelto il posto, lui ha strangolato lei. Poi ha tentato di togliersi la vita impiccandosi, ma il ramo ha ceduto sotto il peso. E alla fine, forse non trovando più energie dentro di sè, si è arreso e ha aspettato seduto nell’auto che qualcuno li trovasse. Adesso è accusato di omicidio volontario. Ovviamente tutta la vicenda dovrà essere verificata dagli inquirenti: in ogni caso, l’avvocato difensore si augura di poter far leva sul fatto che la moglie fosse consenziente al delitto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook