Seguici su

Cronaca

Donna dispersa sopra Rimasco: scivola nel dirupo sotto la pioggia

Pubblicato

il

cercatore di funghi

Donna dispersa sopra Rimasco: scivola nel dirupo mentre sta rientrando con il marito sotto la pioggia. Fortunatamente viene individuata e salvata prima di notte.

Donna dispersa sopra Rimasco: la corsa del marito

Ora di ansia nel tardo pomeriggio di ieri per una donna sparita alla vista del marito dopo essere scivolata in un dirupo. E’ accaduto sopra Rimasco. Intorno alle 17 la coppia stava scendendo sotto il maltempo dalla propria baita sopra Campo Ragozzi, in Valsermenza. A un certo punto la donna scivolava per il pendio e il compagno, non riuscendo più a vederla né a telefonare, scendeva di corsa in paese a cercare aiuto. Alcune persone risalivano con lui per cercarla mentre cercavano di allertare i soccorsi senza riuscirci.

La donna riesce a telefonare

Nel frattempo la donna, fortunatamente illesa, ma impossibilitata a risalire, riusciva a chiamare il 112. L’intervento veniva effettuato da Soccorso alpino, vigili del fuoco,  finanzieri di Riva Valdobbia e carabinieri della caserma di Scopa. Un volontario del Soccorso che vive in zona capiva subito il luogo in cui poteva essere finita la donna. E in breve la raggiungeva, facendole sicurezza nel tratto pericoloso. Poi i soccorritori l’hanno riaccompagnata a valle portandola in una casa dove era già stata accesa la stufa e preparato del té per riscaldarla.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *