Seguici su

Cronaca

E’ stato il padre a maltrattare la bimba di tre mesi di Vercelli

Pubblicato

il

La piccola è ricoverata all’ospedale Regina Margherita di Torino con lesioni al cranio e fratture alle costole

E’ il padre il responsabile dei maltrattamenti alla bambina di tre mesi trasportata in ospedale con lesioni al cranio e fratture alle costole; le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere il trasferimento da Vercelli all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Era la terza volta che la bambina finiva al pronto soccorso, la prima i genitori hanno detto che era caduta da in braccio, la seconda aveva un virus. Questa volta la procura ha aperto un’inchiesta, indagando su tutti i membri della famiglia allargata della piccola, già seguita dai servizi sociali. Le indagini non sono state semplici, perchè mancavano testimoni.

Gli uomini della questura hanno dimostrato grande intuito e professionalità nell’indirizzare l’attività investigativa nel senso di fare interagire i protagonisti della vicenda in modo da fare emergere dallo stesso ambito famigliare, per sollecitazione reciproca, l’ammissione di responsabilità, che poi è stata riconosciuta da parte del padre della piccola. Il padre, nel tardo pomeriggio di ieri, ha formalizzato la propria ammissione di responsabilità nel corso dell’interrogatorio reso al Pm titolare dell’indagine, alla presenza del suo legale. Il padre è ora indagato in stato di libertà per lesioni personali aggravate.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook