Seguici su

Cronaca

E’ un 48enne di Trivero l’uomo trovato nei pressi della diga del Piancone

Pubblicato

il

L’uomo doveva essere da almeno due giorni sul greto del torrente

A dare l’allarme oggi pomeriggio sono stati alcuni ragazzi. Sono stati loro a trovare il corpo di un 48enne di Trivero sul greto del torrente Sessera nei pressi della diga del Piancone. Si tratta di Pasquale Sena, uomo che viveva da solo.

La zona infatti è frequentata d’estate anche per i bagni nelle lame. Il corpo era già in stato di decomposizione, subito sono stati avvisati i carabinieri e sul posto è intervenuto il Soccorso alpino. Si pensa possa trattarsi di una caduta accidentale, l’uomo poteva essere lì da almeno un paio di giorni. Nelle vicinanze è stato trovato anche un motorino. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri. La zona in cui è avvenuto l’incidente si trova a qualche centinaio di metri di distanza dalla centrale idroelettrica del Piantone, in un’area del fiume a valle della strada dove si formano pozze d’acqua adatte per fare il bagno nelle giornate estive.

Per quanto riguarda le dinamiche dell’incidente, probabilmente nella giornata di ieri l’uomo si è recato in zona per rinfrescarsi nelle acque del torrente Sessera, ma è precipitato lungo la riva mentre cercava di raggiungerne il greto. Trattandosi di un uomo solo, nessuno ne ha denunciato il mancato rientro e il suo corpo è stato ritrovato soltanto nella giornata di oggi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook