Seguici su

Cronaca

ECCEZIONALI FOTO E VIDEO dei ragazzi bloccati nel Sesia e salvati dall’elicottero

Pubblicato

il

ECCEZIONALI FOTO E VIDEO dei ragazzi bloccati nel Sesia e salvati dall’elicottero. Il fatto è accaduto la scorsa settimana a Serravalle. I protagonisti sono un 17enne egiziano e un 14 enne italiano.

ECCEZIONALI FOTO E VIDEO dei ragazzi bloccati nel Sesia e salvati dall’elicottero

Spettacolare intervento di soccorso con l’arrivo dal cielo anche dell’elicottero dei vigili del fuoco per portare in salvo due ragazzi che rischiavano di essere travolti dall’acqua del Sesia. E’ accaduto giovedì scorso, 21 maggio, a Serravalle, qualche centinaio di metri a valle della passerella oggi chiusa. Due giovani (un 17enne egiziano e un 14 enne italiano) si erano trovati in riva al fiume per prendere il sole, cercando anche un po’ di refrigerio nell’acqua. Hanno tentato di fare il bagno, ma non si sono resi conto della forza della corrente che non ha permesso loro di tornare a riva. Anzi, li ha trascinati a valle finché non sono riusciti ad aggrapparsi ad alcuni massi in mezzo al fiume, dove ci sono i ruderi del vecchio ponte. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti.  Sul posto i vigili del fuoco di Varallo che hanno fatto intervenire l’elicottero da Torino. Ecco il video di Sandro Mori (e dei vigili del fuoco) relativo alle operazioni di salvataggio.

Il salvataggio

Un operatore si è calato dall’elicottero proprio sull’isolotto, ha messo in sicurezza a sè i due ragazzi che sono stati poi sollevati con il verricello sul mezzo e riportati a terra. Altri due vigili del fuoco con la muta erano pronti a intervenire più a valle nel caso in cui i due giovani fossero scivolati dall’isolotto. Alla fine i ragazzi erano in buone condizioni di salute, un po’ infreddoliti per il tempo passato sull’isolotto in mezzo al Sesia con l’acqua gelata.Di seguito, alcune foto sempre di Sandro Mori relative all’intervento.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *