Seguici su

Cronaca

Eitan, sopravvissuto alla tragedia della funivia, dimesso dall’ospedale

Pubblicato

il

Strage del Mottarone

Eitan, sopravvissuto alla tragedia della funivia, dimesso dall’ospedale

Eitan dimesso dall’ospedale

Questa mattina presto è stato dimesso Eitan, il bambino di 5 anni unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. Il piccolo ha lasciato il reparto dell’ospedale Regina Margherita, ed è tornato in ambulanza a casa a Pavia accompagnato dalla zia. Le sue condizioni sono molto migliorate. Ora la prognosi è di 60 giorni. Il piccolo proseguirà il percorso terapeutico dal punto di vista psicologico ed effettuerà future visite di controllo.

Proseguono le indagini

Dal punto di vista giudiziario, invece, il presidente del Tribunale di Verbania Luigi Maria Montefusco, ha riassegnato il procedimento sulla vicenda alla “titolare per tabella del ruolo” ossia la giudice Elena Ceriotti.

LEGGI ANCHE: «A pensarci vengono i brividi». Gli atleti sul Mottarone con la funivia senza freni

Questa mattina, inoltre, la Procura ha notificato ai tre indagati l’avviso degli accertamenti tecnici non ripetibili che dovranno essere svolti sulla cabina precipitata e sull’impianto in generale. Le parti sono state convocate lunedì 14 giugno per il conferimento dell’incarico e la nomina dei propri consulenti. Un provvedimento notificato anche alle famiglie delle 14 vittime e alla zia di Eitan, suo legale rappresentante.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *