Seguici su

Cronaca

Elettrodomestici abbandonati in riva al Ticino, denunciato biellese

Pubblicato

il

Elettrodomestici abbandonati in riva al Ticino, denunciato un imprenditore biellese.

Elettrodomestici abbandonati

La stazione Carabinieri Forestale di Borgolavezzaro, ha segnalato all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano, residente in provincia di Biella, per aver abbandonato rifiuti tipo “Raee” (piccoli elettrodomestici) in località sotto il ponte Ticino nel comune di Galliate
(No), all’interno del parco naturale del Ticino. A seguito delle indagini, è stato identificato il presunto autore degli abbandoni. Di
conseguenza all’identificazione, si è anche proceduto a controllare la sua azienda di riparazione di elettrodomestici, sita a Romentino.
All’interno dell’azienda, venivano ritrovati ulteriori rifiuti dello stesso tipo di parte di quelli rinvenuti nel parco naturale, all’accertamento risultati illegalmente gestiti. Dal controllo in azienda si constatava che, il deposito temporaneo dei rifiuti effettuato all’interno della ditta, non rispettava le condizioni previste dalla normativa ambientale vigente. Era, infatti, impossibile la ricostruzione della filiera di produzione e smaltimento dei rifiuti prodotti dalla stessa attività aziendale.
All’indagato veniva ulteriormente contestata violazione amministrativa per la mancata compilazione del registro di carico/scarico rifiuti con pagamento in misura ridotta di 2.066 euro. Tutti i rifiuti, sia quelli abbandonati sia quelli illecitamente detenuti e gestiti in azienda, sono stati sottoposti a sequestro d’iniziativa. Il sequestro è stato convalidato nei giorni scorsi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *