Cronaca
Elicottero Drago salva due escursionisti nella valle di Oropa
Elicottero Drago salva due escursionisti nella valle di Oropa.
Elicottero Drago
Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi venerdì 12 marzo l’intervento di recupero di due escursionisti nella valle di Oropa sul Mucrone. La richiesta di aiuto arrivata da una coppia che dal rifugio Rosazza verso Oropa aveva perso l’orientamento e il sentiero. Sul posto è stato fatto intervenire l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE: Escursionisti dispersi a Piode e Boccioleto: interviene l’elicottero
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
paolo
13 Marzo 2021 at 7:12
FATE PAGARE L’INTERVENTO DELL’ELICOTTERO ,VANNO IN MONTAGNA COME SE FOSSERO SU DI UNA SPIAGGIA DI MARE
Roberto x
13 Marzo 2021 at 9:30
Ma che c’entra? Tutti hanno diritto ad essere soccorsi, ed a tal uopo è stato istituito il soccorso alpino. Con questo metro di giudizio, il servizio dovrebbe essere a pagamento anche per provetti scalatori che sfidando le vette più impervie precipitano in canaloni mettendo a rischio gli stessi soccorritori impegnati nel recupero.
alessandro belviso
13 Marzo 2021 at 23:55
questi non sono soccorsi, sono servizio taxi, come si a perdersi al rifugio rosazza ad inizio pomeriggio con una mulattiera larghissima che porta ad oropa… ormai tanti non si mettono neanche d’impegno per capire dove sono e chiamano subito, poi magari capita che qualcuno da qualche altra parte si sia fatto male sul serio e l’elicottero sta far navetta altrove.
stupisce la mancanza di stile, di volontà di cavarsela da soli a superare una minima e temporanea difficoltà, di carattere, oltretutto si privano della soddisfazione di essere riusciti a farcela da soli poco o tanto che ci sia voluto. conseguenza anche del atteggiamento che debba esserci qualcun altro a fare le cose e della de-responabilità nei vari aspetti anche psicologici. del tipo nichilismo passivo, specchio della politica anche
Ennio
16 Marzo 2021 at 14:27
A 66anni ero li da solo, sci-pelli, nebbione, anche… nemmeno per un secondo ho avuto dubbi, c’è un”autostrada per scendere, basta tirare un respiro e mettersi in cammino