Cronaca
Elisoccorso Borgosesia salva quattro persone infortunate in un giorno solo
Elisoccorso Borgosesia salva quattro persone infortunate in un giorno solo. Molteplici interventi nella giornata di domenica 5 dicembre.
Elisoccorso Borgosesia salva quattro persone infortunate in un giorno solo
In ordine di tempo il primo intervento attorno alle 11.30 in Valle Formazza nella zona di Rivasco. Qui si è infortunato un cacciatore: è scivolato sul terreno, è caduto e si è procurato la frattura del femore. L’uomo, di Domodossola, è stato recuperato dall’elisoccorso; in supporto gli uomini delle stazioni di Formazza e Baceno del Soccorso Alpino.
Richieste
Un’altra richiesta d’intervento è arrivata dal Verbano. Un’escursionista è caduto mentre percorreva la ferrata di Baveno: per lui, fortunatamente, soltanto lievi traumi e un forte spavento. L’uomo è stato comunque trasportato in elicottero all’ospedale di Borgosesia.
LEGGI ANCHE Valdilana malore alla guida: interviene l’elisoccorso
Un altro intervento è avvenuto per soccorrere due persone impegnate a percorrere la nuova ferrata di Croveo, in Valle Antigorio. I due si sono ritrovati bloccati nella parte alta del percorso. Sono state recuperate dall’elisoccorso decollato da Borgosesia che li ha poi trasferiti vicino al campo sportivo di Baceno.
Nella frenetica giornata di domenica che ha visto impegnati gli uomini del Soccorso Alpino Valdossola in diversi interventi nel pomeriggio, non si è neanche fatto a tempo il tempo a sbarcare due escursionisti rimasti bloccati e recuperati con l’elicottero, che il velivolo di Borgosesia è stato chiamato per un malore al Rifugio Gattascosa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook