Seguici su

Cronaca

Escursionista cade e si procura un trauma facciale: recuperato dai soccorsi | LE FOTO

Pubblicato

il

Escursionista cade e si procura un trauma facciale: recuperato dai soccorsi. Si è conclusa intorno alle 00.30 di questa mattina, domenica 9 febbraio, un’operazione condotta dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per ricuperare un escursionista infortunato nei pressi del Forte San Moritio, nel Vallone del Sellery, comune di Coazze (To).

Escursionista cade e si procura un trauma facciale: recuperato dai soccorsi

Scorri per vedere le foto

Intorno alle 18.30 di ieri, sabato 8 febbraio, l’uomo scendeva dal rifugio Fontana Mura quando è scivolato sul ghiaccio procurandosi un importante trauma facciale. Raggiunto dalle squadre di soccorritori, è stato stabilizzato con l’uso del materassino a depressione e caricato sul taboga per il trasporto a valle.

LEGGI ANCHE Perde l’equilibrio e cade in un dirupo: morta escursionista

A causa del ghiaccio in zona, è stato necessario l’utilizzo di corde e tecniche alpinistiche per calare il taboga in sicurezza verso valle. Nei pressi dell’Alpe Sellery inferiore l’uomo è stato caricato su un mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e condotto a Forno di Coazze dove è giunta l’auto ambulanza per l’ospedalizzazione dell’infortunio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *