Seguici su

Cronaca

«Fabio Tosi fu beniamino del pubblico valsesiano»

Pubblicato

il

Anche la società Gessi Valsesia Basket ha voluto ricordare Fabio Tosi, ex giocatore e commentatore morto ad appena 47 anni.

Anche la società Gessi Valsesia Basket ha voluto ricordare Fabio Tosi, ex giocatore e commentatore morto ad appena 47 anni. «Fu uno dei primi giocatori dell’allora G.S. Borgosesia ad arrivare da fuori – ricordano i dirigenti sulla pagina Facebook della società -. Non era un valsesiano, ma ci mise pochi giorni a diventare un simpatico ed esuberante componente del gruppo. Doveva essere il giocatore di esperienza che avrebbe contribuito a far crescere i giovani componenti della squadra,che allora disputava il campionato di serie D nella stagione 2000/2001, ma, nella realtà, la sua leadership e la sua passione per il basket lo fecero diventare subito un beniamino del pubblico».
La sua avventura a Borgosesia durò una sola stagione ma Fabio rimase amico di molti compagni di squadra e dirigenti. E anche i compagni dell’epoca l’hanno ricordato. I funerali si svolgeranno domani a Verbania.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook