Cronaca
Farmaci pericolosi in valigia: fermato un giovane
Farmaci pericolosi e cosmetici nocivi nella valigia: un 19enne proveniente dal Senegal è stato fermato all’aeroporto di Caselle.
Farmaci pericolosi
Nel bagaglio aveva oltre 500 prodotti farmaceutici e cosmetici, senza alcuna documentazione autorizzativa. Un giovane di 19 anni, proveniente dal Senegal, è stato fermato dalla guardia di finanza e dai funzionari doganali all’aeroporto di Caselle. Lo riporta La Nuova Periferia. Il ragazzo non ha saputo giustificare la provenienza e la destinazione dei prodotti. Da qui l’ipotesi degli inquirenti di un commercio illegale.
I prodotti
I farmaci rinvenuti contengono sostanze battericide pericolose per la salute. Allo stesso modo, i cosmetici trovati sono composti di sostanze potenzialmente nocive. Non erano accompagnati da una documentazione che ne attestasse la composizione e l’origine. La merce, del valore di diverse migliaia di euro, è stata sequestrata.
La denuncia
Il 19enne è stato denunciato per importazione illegale di farmaci. Rischia una sanzione di oltre 100mila euro e la reclusione fino a un anno.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook