Seguici su

Cronaca

Fermato l’aggressore del dottor Giorgio Falcetto. E’ un 62enne con vecchi precedenti

Pubblicato

il

Fermato l’aggressore del dottor Giorgio Falcetto. E’ un 62enne con vecchi precedenti. Resta in condizioni critiche il medico biellese, colpito alla testa con un machete o un’ascia.

Fermato l’aggressore del dottor Giorgio Falcetto. E’ un 62enne con vecchi precedenti

E’ un 62enne con qualche precedente penale (ma risalenti a molti anni fa) l’uomo che nella mattinata di ieri ha ridotto in fin di vita il medico chirurgo biellese Giorgio Falcetto, al culmine di un diverbio scoppiato in un parcheggio. L’uomo è stato fermato dopo due ore di ricerche da parte dei carabinieri di Corsico e di San Donato.

Il presunto aggressore abita a Rozzano. Pare che dopo aver circoscritto la zona in cui il fuggitivo poteva aver trovato rifugio, i militari abbiano notato la vettura del 62enne, un’Alfa Romeo 147, posteggiata in una strada che costeggia alcune palazzine popolari. Si sono quindi appostati e hanno atteso che l’indiziato tornasse a recuperarla. Così è stato dopo pochi minuti. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno bloccato. Non ha opposto resistenza.

Il diverbio nel parcheggio

Tutto è nato nel parcheggio del Policlinico di San Donato Milanese, dove Falcetto lavorava a contratto a seguito del pensionamento. Pare che il medico sia uscito a metà mattinata con l’intenzione di spostare la propria vettura dal posto dove era posteggiata.

Ma proprio mentre si apprestava a cercare un altro posto, è avvenuto l’urto con la vettura del 62enne. Ne è nata una discussione sempre più accesa. A un certo punto il 62enne avrebbe preso un machete o un’ascia che aveva in auto, colpendo il medico al capo e lasciandolo esanime.

Quindi è fuggito, ma alcuni operai della fibra ottica hanno annotato la targa e agevolato le ricerche. L’uomo verrà formalmente denunciato, mentre il dottor Falcetto sta lottando tra la vita e la morte.

Su Prima Biella leggi “Fermato l’aggressore del dottor Falcetto. E’ un 62nne con precedenti penali”

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *