Seguici su

Cronaca

Fuga di gas in fabbrica, 23 lavoratori intossicati, 3 ricoverati in ospedale

Pubblicato

il

Ambulanza generica

Fuga di gas in una fabbrica di Gravellona Toce: 23 lavoratori intossicati, 3 ricoverati in ospedale. La Galvanoplast è specializzata nella cromatura di materie plastiche. Lo stabilimento di Gravellona Toce è di 7.000 metri quadri e vi lavorano 36 dipendenti.

Fuga di gas in fabbrica, 23 lavoratori intossicati

Fuga di sostanze chimiche a Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), nello stabilimento della ditta Galvanoplast. Tre persone sono ricoverate all’ospedale di Verbania. Altre 20 persone saranno sottoposte ad accertamenti sanitari.

Le persone intossicate sono tutte lavoratori dello stabilimento e la nube chimica pare essere rimasta circoscritta all’interno della fabbrica. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire con esattezza. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili del fuoco e personale Spresal.

Da una prima ricostruzione dell’incidente, il gas nocivo sarebbe stato sprigionato in virtù di una reazione avvenuta per errore, probabilmente nel corso della miscelazione tra sodio bisolfito e un altro acido.

Le condizioni delle tre persone in ospedale risultano meno gravi di quanto apparso in un primo momento. Sono state portate nella struttura sanitaria per accertamenti poiché si sono venute a trovare nel punto più vicino a dove è avvenuta la reazione chimica.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *