Cronaca
Furgone rubato ritrovato carico di Nutella
Furgone rubato e ritrovato carico di Nutella e altri dolci: curioso caso a Cesano Boscone.
Furgone rubato: la segnalazione
Un furgone rubato è stato ritrovato carico di dolci. È accaduto a Cesano Boscone: lo racconta il Giornale dei Navigli. Il mezzo era fermo da alcuni giorni e ha attirato l’attenzione di un lavoratore della zona, che ha avvisato i Carabinieri e la Polizia Locale. È emerso così che il furgone era stato rubato a Pavia.
Il carico
Il legittimo proprietario, una volta avvisato, è tornato a prendere il mezzo. Aprendo il vano, però, ha trovato una sorpresa: a bordo c’erano cinque tonnellate di prodotti dolci tra Nutella, altra merce a marchio Ferrero, cioccolato, margarina, caramelle e olio di palma. Gli inquirenti hanno appurato che il furgone, dopo il furto, era stato usato per caricare il bottino di un altro “colpo”.
Il secondo furto
I ladri, infatti, avevano sottratto i dolci a un camion che viaggiava tra Ravenna e Alba. Il valore totale della merce è di circa 15mila euro. Una volta svuotato, il furgone è tornato nelle mani del legittimo proprietario, mentre la merce, ancora intatta, è stata portata in un deposito, dove verrà recuperata dalla Ferrero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook