Cronaca
Gattinara maltratta i genitori: arrestato
Gattinara maltratta i genitori e colpisce l’auto della madre con una spranga: arrestato un 24enne.
Gattinara maltratta i genitori
Un gattinarese di 24 anni è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. Il giovane è in cura da alcuni anni per problemi psichiatrici, ma non sempre avrebbe seguito le terapie. E negli ultimi giorni la situazione si era fatta particolarmente difficile.
LEGGI ANCHE: Rompe il naso al padre con una cinghiata
L’aggressione
Nel pomeriggio di lunedì 5 il 24enne avrebbe aggredito suo padre, che ha cercato di bloccarlo a terra per difendersi. Lui però è riuscito a liberarsi e a impugnare una spranga di ferro, con cui ha danneggiato l’auto della madre.
I soccorsi
I genitori sono stati quindi costretti a scappare dall’abitazione, chiedendo aiuto ai vicini. Sono stati chiamati i carabinieri della stazione locale, che una volta giunti sul posto hanno richiesto in aggiunta l’intervento degli operatori del 118 per soccorrere il padre e il giovane. Entrambi sono stati portati in ospedale a Biella: per loro una prognosi di dieci giorni per contusioni e ferite.
L’arresto
Poiché la situazione critica si prolungava già da tempo, il giovane è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate e condotto in carcere su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook