Cronaca
Gatto rimane due giorni bloccato sul campanile
Gatto rimane due giorni bloccato sul campanile. Vicenda a lieto fine che aveva tenuto in apprensione il paese.
Gatto rimane due giorni bloccato sul campanile
Un gattino si è arrampicato sul campanile della chiesa di Occhieppo Superiore, centro vicino a Biella. E poi non è più riuscito a scendere, restando sui cornicioni della torre. Come riporta Prima Biella, una situazione che si è protratta per due giorni e che ovviamente era ben nota in tutto il paese grazie al passaparola.
LEGGI ANCHE: Gatto sale sull’albero e non scende più: arrivano i vigili del fuoco
Alla fine è sceso da solo
Alla fine, dopo numerose segnalazioni di cittadini preoccupati, è stata l’associazione Gattopoli a dare notizia che la situazione si era risolta.
“Il micione è sceso dal cornicione atterrando sul tetto sottostante illeso per fortuna… Dopo un attimo di disorientamento è fuggito lontano! Credo che per un bel po’ di tempo non si avvicinerà a nessun posto chiuso. Ringraziamo di cuore il gruppo Soluzioni Verticali per essersi subito prodigati dopo il nostro appello e grazie anche al gruppo dei vigili del fuoco che è intervenuto. Grazie al signor Emanuele, splendida persona, che non ha considerato il gatto un semplice animale, ma una vera creatura di Dio da salvare”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Lili
4 Aprile 2022 at 11:01
Due giorni un povero gatto sul campanile e nessuno ha chiamato i pompieri?! Nn ho parole, vergona!
L.
5 Aprile 2022 at 15:50
Se aspetti, quasi certamente, il gatto scenderà da solo. Quando capirà che non sussistono condizioni di pericolo, o per fame, scende. Quanti gatti hai visto morti su di un cornicione o sopra un albero.