Seguici su

Cronaca

Il fiuto dei finanzieri a quattro zampe aiuta a trovare la droga

Pubblicato

il

Nel fine settimana controlli delle fiamme gialle a Novara e Trecate. Tre persone sono state segnalate

Nel fine settimana la guardia di finanza di Novara ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto e alla prevenzione del micro spaccio di sostanze stupefacenti e, di conseguenza, alla salvaguardia delle giovani vite umane.

A scendere in campo nove militari della compagnia di Novara, con l’ausilio di due cani dell’unità cinofile del Gruppo di Torino, in servizio a Novara e Trecate. Particolare attenzione è stata rivolta ai viaggiatori in arrivo e in partenza alla stazione di Novara. Complessivamente sono state sottoposte a controllo 26 persone.

Grazie anche al fiuto delle fiamme gialle a quattro zampe Jane e Dellie sono stati trovati e sequestrati circa 3 grammi di marijuana e un grammo di hashish proprio all’interno della stazione di Novara. Le sostanze stupefacenti sono state trovate in possesso di tre cittadini italiani che hanno dichiarato di farne uso personale. Sono stati quindi segnalati alle prefetture competenti per detenzione di sostanze stupefacenti. 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook