Seguici su

Cronaca

In superstrada contromano: il video shock dell’auto che t’arriva contro

Pubblicato

il

In superstrada contromano: il video shock dell’auto che t’arriva contro. Tragedia sfiorata, per fortuna il conducente distratto si è fermato poco dopo.

In superstrada contromano: il video shock dell’auto che t’arriva contro

Purtroppo ultimamente non è neppure un caso così raro. Ed è successo ancora tra in Valtellina, per fortuna stavolta senza conseguenze. Un automobilista ha imboccato la Superstrada 36 in contromano, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri viaggiatori che transitavano in quel momento sullo stesso tratto.
LEGGI ANCHE: Entra contromano in Tangenziale e percorre 5 chilometri prima di essere fermato

Sulla Superstrada in contromano

(video di Andrea Marzorati)

E’ successo l’altro pomeriggio: un’auto ha imboccato contromano la Statale 38. Come racconta Prima La Valtellina, è accaduto nella zona del Trivio di Fuentes dove si incrociano la Superstrada 36 da Lecco verso la Valchiavenna e la Ss38 verso Sondrio sul territorio comunale di Piantedo.

Alcuni automobilisti hanno subito allertato la Polizia stradale che ha mobilitato le pattuglie di Mese e Bellano. Non solo ma la scena è stata immortalata, e poi postata on line da Andrea Marzorati in un video davvero da paura…

“All’inizio quasi non ci credevo non capivo – ci ha raccontato l’automobilista – Poi ho tenuto la calma e ho messo la freccia per cercare di fargli capire dove volevo andare. Solo quando mi è passato oramai alle spalle ho realizzato per bene cosa era successo. E lì sale la paura”.

Autista non più rintracciato

L’automobilista caduto nell’errore non è stato rintracciato. E’ probabile che abbia compreso quanto stava avvenendo e sia riuscito ad accostare invertendo la marcia per posizionarsi nella direzione corretta o che, giunto a uno svincolo, abbia lasciato la strada a scorrimento veloce. Fortunatamente non si sono verificati incidenti.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *