Seguici su

Cronaca

La Finanza a Biella dichiara guerra ai traffici illeciti

Pubblicato

il

Diverse operazioni portate a termine dalle Fiamme gialle

La Guardia di Finanza di Biella ha proceduto al sequestro di 2,30 grammi  di eroina, 1 grammo di cocaina e denunciato due responsabili per detenzione ai fini di spaccio procedendo anche al fermo amministrativo dell’autoveicolo su cui viaggiavano.
In un altro intervento, militari d hanno sottoposto a controllo un’autovettura che subito dopo essersi fermata all’alt ingranava la retromarcia nel tentativo di dileguarsi. Solo grazie al tempestivo intervento di un’altra pattuglia, l’autovettura veniva bloccata tra la carreggiata ed il guardrail.
I militari procedevano, quindi, ad effettuare perquisizioni personali e veicolare rinvenendo, occultati all’interno di un marsupio, 13 grammi di cocaina e quasi 6 grammi di eroina. I finanzieri traevano in arresto il soggetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto veniva prontamente convalidato e il trasgressore posto agli arresti domiciliari.
Sempre nei giorni scorsi i finanzieri hanno notato anche un uomo con borsoni che continuava ad entrare ed uscire dai negozi del centro cittadino, per cui hanno proceduto al controllo dei documenti del cittadino macedone e a verificare il contenuto delle borse trasportate dallo stesso. Venivano rinvenute 69 confezioni di profumo riportanti i più importanti brand internazionali, riprodotti e confezionati alla perfezione, ma che dai successivi accertamenti effettuati risultavano essere contraffatti. È stato poi appurato che il soggetto nel corso della mattinata aveva commercializzato i prodotti “porta a porta” ad un prezzo di circa 20 € per confezione, importo di gran lunga inferiore a quello di mercato degli originali. Il soggetto veniva deferito alla locale Procura della Repubblica per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook