Cronaca
Ladri di marmitte, fuori uso nove mezzi Seab per la raccolta rifiuti
Ladri di marmitte, fuori uso nove mezzi Seab per la raccolta rifiuti. La società: servizi sul territorio biellese in difficoltà per qualche giorno.
Ladri di marmitte, fuori uso nove mezzi Seab per la raccolta rifiuti
Furto nel cantiere della Seab Spa di Biella, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio. I ladri si sono introdotti nel parco mezzi e hanno rubato i catalizzatori di ben nove furgoncini adibiti alla raccolta e al trasporto dei rifiuti.
Il furto è avvenuto utilizzando attrezzatura specifica con la quale sono stati tagliati di netto i terminali di scarico dei mezzi. Ora si stanno esaminando i video delle telecamere di sorveglianza e i log del sistema di allarme per avere qualche traccia per identificare i malviventi.
LEGGI ANCHE: Ladri svaligiano la banca: colpo notturno dei malviventi
Servizi da riorganizzare
«La direzione della società – si legge su un comunicato – si è immediatamente attivata a denunciare l’accaduto alle autorità competenti e a riorganizzare i servizi per arrivare a ridurre al minimo l’impatto sui comuni dove i mezzi abitualmente operavano. Si evidenzia fin da subito che si potranno verificare variazioni di orario nei servizi ordinari».
Metalli che valgono più dell’oro
Il furto di catalizzatori non deve stupire: ad attirare i ladri è la presenza di numerosi metalli rari, fra cui il platino, il palladio e il rodio, materiali che hanno un valore di gran lunga maggiore dell’oro
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook