Cronaca
Ladri in casa minacciano e rinchiudono un uomo nel bagno
Ladri in casa minacciano e rinchiudono un uomo nel bagno: è successo a Biella.
Ladri in casa rinchiudono un uomo nel bagno
Come riportano i colleghi di Prima Biella, il figlio 48enne della padrona di casa è stato aggredito da due banditi che lo hanno bloccato e chiuso a chiave in bagno. È successo nella mattina di ieri, mercoledì 17 giugno, in una casa isolata della frazione Vaglio di Biella.
LEGGI ANCHE: Voleva lanciarsi dal ponte della tangenziale di Biella, fermato dalla polizia
Scappati con le telecamere
I ladri hanno poi lasciato la casa con l’intero impianto di telecamere a circuito chiuso, compreso il videoregistratore che aveva memorizzato l’intera aggressione, evidentemente per timore di essere riconosciuti. Una volta riuscito a liberarsi l’uomo ha dato l’allarme. Stanno indagando gli uomini della Squadra mobile.
Aperte le indagini
Gli agenti stanno cercando di capire come mai i ladri siano scappati con solo le telecamere, senza aver portato via nessun altro oggetto di valore. Tra le varie ipotesi, potrebbe essersi trattato di una fuga a seguito di qualche auto transitata nelle vicinanze o qualche altro disturbo. I banditi dovrebbero aver agito in due, forse un terzo li avrebbe attesi all’esterno, facendo da “palo”.
Situazione da chiarire
Da setacciare le possibili impronte lasciate sul terreno bagnato dalle recenti piogge. Da capire anche se il 48enne fosse presente nell’abitazione o arrivato poco dopo, sorprendendo i rapinatori, se sia stato picchiato o minacciato prima di essere chiuso nel bagno della casa e soprattutto, cosa stessero cercando.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook