Seguici su

Cronaca

Lite Gattinara, spunta il coltello: arrestato 43enne

Pubblicato

il

torna con me

Lite Gattinara, spunta il coltello dopo gli insulti al bar: arrestato 43ennee portato ai domiciliari.

Lite Gattinara, spunta anche il coltello

Al culmine della lite con un connazionale, un 43enne marocchino di Gattinara ha anche estratto un coltello. Per questo motivo, e per aver inveito contro i carabinieri, è stato condannato a due mesi di arresti domiciliari. Il fatto è del 2016, ma solo ora il provvedimento è diventato esecutivo.

Il diverbio al bar

Il contenzioso era iniziato all’interno di un bar di Gattinara, dove l’uomo si era reso protagonista di un’accesa lite con un connazionale che pretendeva da lui la restituzione di un piccolo prestito di denaro. Dopo qualche scambio verbale non proprio da “gentiluomini”, i due erano stati rimproverati dal proprietario del bar e invitati ad uscirne, mentre lo stesso titolare dell’esercizio richiedeva l’immediato intervento dei carabinieri. Del resto, in più occasioni i titolari di bar si trovano ad avere a che fare con situazioni tutt’atro che edificanti.

La lite prosegue e sale di tono

La pattuglia, appena giunta, trovava i due che nel frattempo erano passati dalle parole ai fatti, ma in particolare aveva sorpreso il 43enne con un taglierino in mano mentre si dirigeva verso il suo antagonista. L’uomo aveva cercato di occultare il taglierino lanciandolo in un cortile, ma la sua azione non era passata inosservata ai militari che, dopo averlo perquisito, lo trovavano anche in possesso di un altro coltello. A quel punto, l’uomo aveva iniziato ad inveire nei confronti dei carabinieri pronunciando frasi minacciose ed ingiuriose, che gli erano costate una denuncia per minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale, e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *