Seguici su

Cronaca

Lite tra due migranti a Pray. «Questi ragazzi sono esasperati»

Pubblicato

il

Ieri sera un diverbio è finito con un ferito lieve. Il sindaco: ci sono disagi reali che stanno creando situazioni di rischio

Momento di tensione nel centro di accoglienza migranti di Pray: ieri sera è scoppiata una piccola lite tra due nigeriani, e un terzo è rimasto lievemente ferito nella concitazione del momento. Visitato al pronto soccorso, non ha nulla di grave. «Il problema – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello – è purtroppo sempre il solito: tra i ragazzi c’è una situazione di disagio, scarsa informazione e insicurezza che fatalmente porta i nervi a fior di pelle. Vorrei ricordare che i profughi sono in credito di ben cinque mesi di pocket-money. E’ chiaro, come ho già detto, che avere qui quasi trenta giovani senza un euro in tasca nemmeno per comprarsi un biglietto del bus o una ricarica del telefono porta a situazioni a rischio anche per l’ordine pubblico. E noi abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi di buon senso e che finora non hanno mai dato alcun problema».

In effetti, pare che la lite dell’altra sera sia scoppiata per un banale problema legato al cibo. Di questi problemi si sta interessando anche l’ex deputato e consigliere regionale Wilmer Ronzani, che ha incontrato il vice prefetto assieme ad alcuni volontari che seguono le case di Pray, Trivero e Cossato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook