Seguici su

Cronaca

Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe

Pubblicato

il

Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe. Già sperimentata lo scorso anno, nei giorni scorsi nel paese guidato da Roberto Sella gli uomini dell’Arma hanno deciso di recarsi a messa e dare i consigli utili per mettere in guardia e dare consigli agli anziani affinché il numero di raggiri cali una volta per tutte.

 Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe

Per cercare di arginare il fenomeno delle truffe l’Arma dei carabinieri ha deciso di chiedere la collaborazione dei parroci: gli uomini dell’Arma hanno così dato i consigli per arrivare al maggior numero possibile di anziani, informandoli e sensibilizzandoli sulla questione e, soprattutto, per rinnovare loro una banale ma essenziale verità: non aprire mai agli sconosciuti e chiamare il 112 in qualsiasi situazione sembri sospetta.
I due militari della stazione di Gattinara insieme al sindaco Roberto Sella hanno dato alcuni consigli importanti spiegando quali sono le tecniche più in voga tra ladri e truffatori. «A volte nei piccoli paesi – ha spiegato Sella – i truffatori decidono di colpire, puntando soprattutto sugli anziani E’ giusto avere qualche consiglio utile da parte dell’Arma proprio per evitare brutte sorprese in futuro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *