Cronaca
Lutto in Valsessera per Umberto Zignone
La Valsessera dice addio a Umberto Zignone. «Uomo positivo e sempre pieno di energia».
Valsessera in lutto per Umberto Zignone
Le montagne della Valsessera erano il suo rifugio. Umberto Zignone se ne è andato all’età di 72 anni, un lutto che ha colpito non solo la famiglia, ma anche i tanti amici.
Zignone aveva portato avanti per qualche tempo l’attività della ditta tessile del padre, poi aveva maturato altre esperienze lavorative sempre nello stesso campo, fino alla pensione. Ma la sua passione più grande era la natura, dalle camminate fino alla caccia e alla pesca. Hobby che ha saputo trasmettere anche al figlio Andrea, oggi consigliere comunale ad Ailoche.
Attualmente Zignone era residente a Crocemosso, frazione del Comune di Valdilana, ma la Valsessera la conosceva molto bene. Soprattutto la valle di Postua, che ha sempre frequentato con continuità. La sua morte ha portato il lutto tra famigliari e amici. L’uomo ha lasciato la moglie Fulvia e il figlio Andrea con famiglia.
Il ricordo di un amico
Tanti i ricordi sui social da parte degli amici che l’hanno conosciuto e apprezzato. Di seguito quello pubblicato su facebook da Enrico Tonella, ex edicolante di Ponzone.
Purtroppo è mancato un amico a cui ero molto affezionato. Un uomo di quelli ancora di una volta. Sempre con il sorriso, sempre positivo, pieno di energia, sempre in forma. Un grande camminatore, ciclista, amante della natura. Appassionatissimo di caccia e pesca, amante della montagna e della vita. Nonno e papà attento e presente. Insomma una persona con la quale non potevi non andare d’accordo.
Ho vissuto con lui dei bellissimi momenti che rimarranno per sempre nel mio cuore. Grazie per le cose che mi hai insegnato, per i momenti in cui mi hai ascoltato. Grazie per le passioni che abbiamo condiviso. Mi mancherai ma so che un giorno ci rivedremo e allora riprenderemo da dove abbiamo interrotto. Se puoi, Veglia su tutti noi. Grazie di cuore amico mio, Arrivederci.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook