Seguici su

Cronaca

Malore in quota: animatrice salvata dal Soccorso Alpino

Pubblicato

il

Escursionista cade all'alpe di Mera e si rompe una gamba

Malore in quota: l’animatrice di un campeggio estivo parrocchiale è stata recuperata all’alpe Pisson, nella zona di Ceresole Reale.

Malore in quota

Si trovava vicino all’alpe Pisson, sopra Ceresole Reale, a quota 2.150 metri, quando si è sentita male. Il Soccorso Alpino si è mobilitato per salvare l’animatrice di un campeggio estivo parrocchiale. L’elicottero del 118 ha dovuto effettuare vari tentativi prima di potere raggiungere la donna, a causa del maltempo.

A terra

Gli operatori del Soccorso Alpino a terra, intanto, hanno guidato fino a valle il gruppo a cui apparteneva la donna, composto da circa 90 minorenni con alcuni accompagnatori adulti, che non sarebbero stati in grado di affrontare autonomamente il percorso di ritorno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *