Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Monte Rosa weekend da incubo: tre incidenti, un morto, un ferito grave
Cronaca Varallo e Alta Valsesia -

Monte Rosa weekend da incubo: tre incidenti, un morto, un ferito grave

Dopo la tragedia di sabato, ieri un altro alpinista è caduto ancora lungo la Cresta del Soldato. Altro episodio alla Gnifetti.

Monte Rosa weekend da incubo: tre incidenti, un morto, un ferito grave. Dopo la tragedia di sabato, ieri un altro alpinista è caduto ancora lungo la Cresta del Soldato. Altro episodio alla Gnifetti.

Monte Rosa weekend da incubo: tre incidenti, un morto, un ferito grave

E’ stato un fine settimana da dimenticare per l’alpinismo sul Monte Rosa. Sabato un tedesco ha perso la vita dopo essere precipitato per centinaia di metri nella zona della Punta Giordani. L’uomo stava affrontando l’escrursione insieme ad altri compagni di cordata quando lungo la Cresta del Soldato ha perso l’equilibrio ed è precipitato, sfracellandosi sulle rocce. Il corpo è stato recuperato dopo parecchie ore. Nella giornata di ieri, domenica 21 luglio, altro incidente ancora alla Cresta del Soldato: uno scalatore è caduto per una ventina di metri. E’ stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale con l’elicottero. Ma non è finita qui: sempre ieri i soccorritori sono dovuti intervenire anche nella zona della Capanna Gnifetti per la caduta di un alpinista.

Maggiori dettagli su Notizia Oggi in edicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente