Cronaca
Morta sulla giostra a 15 anni: le ipotesi sulla tragedia
Morta sulla giostra a 15 anni: le ipotesi sulla tragedia. Verifiche sulla velocità della pedana e sugli alberi forse troppo vicini.
Morta sulla giostra a 15 anni: le ipotesi sulla tragedia
Mentre tutto il Novarese è ancora sconvolto dalla tragedia accaduta a Galliate, dove una studentessa 15enne è morta dopo un incidente sulla giostra del paese, sono partite le indagini per capire come sia stato possibile questo incidente, e se vi sono delle responsabilità
La velocità della giostra
Uno degli elementi da verificare è la velocità della stessa giostra. Secondo alcuni testimoni, verso il termine del giro avrebbe accelerato. Circostanza ovviamente tutta da verificare, anche perché ovviamente il meccanismo ha diverse velocità, e quindi bisogna capire se anche un’eventuale accelerata rientra comunque nei limiti di sicurezza.
La vegetazione
Altro elemento che si sta valutando è la vicinanza di alcune piante alla stessa giostra. Intanto è emerso che al momento della tragedia a manovrare l’attrazione era il figlio del proprietario, un 17enne. Anche le loro posizioni sono al vaglio degli inquirenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook