Seguici su

Cronaca

Nasconde nei borsoni maglie e giacche di marchi contraffatti

Pubblicato

il

Gli uomini della guardia di finanza di Biella hanno fermato e denunciato un venditore porta a porta che occultava la merce non in regola

Vendeva porta a porta capi d’abbigliamento a prima vista senza irregolarità, ma il trucchetto che metteva in atto non è sfuggito alla guardia di finanza di Biella. Nei giorni scorsi gli uomini delle fiamme gialle hanno fermato un venditore ambulante, cittadino extracomunitario, ed è stata controllata la merce in vendita. Tutto sembrava in regola.

Ai finanzieri non è però sfuggito che le borse da donna che venivano vendute erano troppo pesanti per essere vuote, e infatti non lo erano. Al loro interno c’erano maglie e piumini recanti noti brand che, per fattura, confezionamento e prezzo praticato lasciavano pochi dubbi sul fatto che fossero contraffatti. La merce è stata  sequestrata e per il commerciante è scattata la denuncia a piede libero per “vendita di prodotti recanti marchi contraffatti” e, non avendo dimostrato la provenienza lecita della merce, per “ricettazione”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook