Cronaca
Nei boschi con droga, roncola e pugnale: tre denunciati a Valdilana
Nei boschi con armi e droga: tre giovani sono stati denunciati a Valle Mosso.
Nei boschi con marijuana e lame
Ieri tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà e sanzionati dai carabinieri di Valle Mosso. T.L., classe 2000, dovrà rispondere di porto abusivo di armi e detenzione illecita di stupefacenti. P.M., classe 1996, di porto abusivo di oggetti atti a offendere e detenzione illecita di stupefacenti. A.A., del 1993, di detenzione illecita di stupefacenti. Tutti e tre risultano inoltre avere violato le disposizioni per contenere il contagio da nuovo Coronavirus.
Il controllo
I tre giovani, tutti incensurati e residenti fra la Valle di Mosso e il Cossatese, sono stati sottoposti a un controllo nell’ambito di un servizio dei carabinieri per il rispetto delle norme contro il contagio da Covid19. I ragazzi si trovavano fuori casa, in un’area boschiva, senza valida giustificazione.
Le lame
Il primo è stato trovato in possesso di un pugnale di circa venti centimetri di lunghezza complessiva, di una roncola da 25 centimetri, di due grammi di marijuana e di un “grinder” con un altro grammo di stupefacente. Il secondo aveva circa due grammi di marijuana. Il porto delle armi bianche è stato ritenuto ingiustificato e sono state sequestrate insieme allo stupefacente.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook