Seguici su

Cronaca

Nessuna estorsione: assolto il dipendente Loro Piana che si era ribellato al direttore

Pubblicato

il

Il reato era quello di minaccia, ormai prescritto: processo chiuso

Assolto con la formula del “non doversi procedere” il 49enne accusato di tentata estorsione ai danni del direttore della filiale Loro Piana di Romagnano. Il fatto era accaduto nel dicembre del 2008: il dipendente si era presa una lavata di capo dal responsabile che aveva avviato un procedimento disciplinare nei suoi confronti.


Poi, qualche giorno dopo lo aveva incrociato al supermercato; in quel contesto lo avrebbe minacciato riferendosi alla data in cui era fissato un tentativo di conciliazione fra ditta e dipendente alla Commissione provinciale del lavoro. Il dirigente aveva anche raccontato di essere stato preso per il collo e la scena era stata vista da altri clienti del supermercato. Di altro avviso la difesa del lavoratore; secondo i suoi legali non c’è stato alcun tentativo di estorsione ma semmai una minaccia al datore di lavoro, ormai prescritta. 

 

E così è stato: il giudice di Novara ha verificato che il reato da contestare era quello di minaccia, e che non c’è stato alcune tentativo di estorsione. Essendo prescritto, tutto si è chiuso appunto con il “non doversi procedere”.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook