Seguici su

Cronaca

«Non possiamo evacuare tutta la Valsessera»

Pubblicato

il

Si continua a lottare contro le fiamme in alta Valsessera. Oggi è il settimo giorno di lavoro per contrastare l’incendio. 

Si continua a lottare contro le fiamme in alta Valsessera. Oggi è il settimo giorno di lavoro per contrastare l’incendio che ormai ha bruciato oltre 40 ettari di terreno tra bosco e prato. In tutta la zona l’aria sta diventando irrespirabile. L’altro giorno gli operai del turno di notte dello stabilimento Zegna sono andati a casa, oggi si sta valutando invece se far rincasare gli studenti dell’alberghiero di Caulera. «Non possiamo di certo evacuare la Valsessera. Stiamo cercando di capire come intervenire – spiega il sindaco di Trivero Massimo Biasetti -. Vista la cappa di fumo sarebbe il caso di prendere delle misure nei confronti di anziani e bambini, l’aria sta diventando davvero fastidiosa. Contatteremo oggi Asl e Arpa per capire come muoverci».

Ancora oggi intanto vigili del fuoco al lavoro nei pressi della diga delle Mischie per tenere lontano le fiamme. Ieri i Canadair non sono passati per il troppo fumo, oggi la Forestale valuterà nuovamente la situazione. Intanto il fronte incendio ha una estensione di tre chilometri.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook