Cronaca
Oggi l’ultimo saluto a Silvia, 14enne investita mentre era in bicicletta
Oggi l’ultimo saluto a Silvia, 14enne investita mentre era in bicicletta
Oggi l’ultimo saluto a Silvia, 14enne investita a Oleggio
A una settimana dal tragico incidente per cui ha perso la vita, la comunità di Oleggio si riunisce per dare l’ultimo saluto a Silvia. La 14enne era stata urtata da una vettura mentre attraversava la statale 32 in bicicletta. Da subito ricoverata a Novara in codice rosso, la ragazzina ha cessato di vivere dopo poco più di quattro giorni.
In chiesa parrocchiale
Il funerale verrà celebrato questo pomeriggio, sabato 27 febbraio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santi Pietro e Paolo. Silvia era di origini cinesi e il suo nome era Zi Yan Wu. I genitori avevano poi aggiunto “Silvia” quando si trasferirono in Italia. Nonostante la famiglia non professi il cristianesimo, ha chiesto comunque di poter organizzare la cerimonia in chiesa. Il Comune e il parroco don Massimo Maggiora (già sacerdote a Borgosesia) hanno acconsentito.
Il ricordo del sindaco
Un giovane che ci lascia è sempre un’opera incompiuta, un fiore che stava per sbocciare e mostrare a tutti il suo potenziale che è stato reciso prima del tempo. Silvia però questo potenziale aveva già iniziato a mostrarlo: ascoltando la sua famiglia e gli amici abbiamo l’immagine di una ragazza solare, responsabile, pronta ad aiutare il prossimo e a farsi parte attiva della nostra società.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook