Seguici su

Cronaca

Oltre 3000 interventi in un anno per i vigili del fuoco

Pubblicato

il

Oltre 3000 interventi nel corso del 2015 da parte dei vigili del fuoco del comando di Vercelli.

Oltre 3000 interventi nel corso del 2015 da parte dei vigili del fuoco del comando di Vercelli. Il 4 dicembre sarà celebrata la festa di San Bernardo che si aprirà alle 10 con gli onori ai caduti nella sede centrale del comando, a seguire la messa celebrata dall’arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo e la lettura della relazione sull’attività annuale del comando.

L’opera di soccorso si può sinteticamente riassumere in circa 3.000 interventi complessivi di cui 519 richieste per incendio, 202 richieste per incidenti stradali, 160 richieste per dissesti statici, 280 richieste per danni d’acqua, 1839 richieste per soccorsi vari (quali soccorso a persona, taglio di alberi pericolanti, apertura porte, soccorso ad animali).

All’attività di soccorso tecnico è strettamente affiancata l’importantissima azione di “prevenzione incendi” e “sicurezza sui luoghi di lavoro”: quanto più è presente in modo qualificato l’attività di prevenzione tanto minore è l’incidenza dei sinistri e in termini di probabilità di accadimento e in termini di danni conseguenti all’evento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook