Cronaca
Ombrelloni, piatti e reti abbandonati in un bosco privato a Ghemme
Ombrelloni, piatti e reti abbandonati in un bosco privato: i proprietari si sobbarcano l’onere di smaltire i rifiuti.
Ombrelloni, piatti e reti abbandonati in un bosco di Ghemme
Nei giorni scorsi i proprietari di un bosco che si trova tra Ghemme e Sizzano si sono trovati una brutta sorpresa: una discarica a cielo aperto. I privati hanno rimosso, con mezzi propri, la spazzatura che era stata scaricata volutamente in una zona periferica del paese da qualche incivile.
Appiccati anche dei piccoli fuochi
«Pochi giorni fa siamo andati a controllare – raccontano arrabbiati i proprietari – e abbiamo trovato una vera discarica, di fronte ai nostri occhi c’erano mobili, ombrelloni, piatti, reti e quant’altro». Chi ha scaricato il materiale ha cercato inoltre di bruciare la plastica, senza successo, e ha lasciato le tracce del fuoco.
LEGGI ANCHE: Ghemme mezzo ufficio abbandonato nell’ex parcheggio
Rifiuti rimossi dai proprietari
«A quel punto, poiché la discarica era aperta – concludono i cittadini danneggiati -, abbiamo deciso di rimuovere la spazzatura e di conferirla utilizzando in nostro camion, secondo le norme. Secondo noi gli autori del gesto sono stati più di uno, poiché i mobili erano pesanti da trasportare, ma lo scarico non è stato in più riprese. Il problema è che molte zone isolate della campagna sono immerse nell’immondizia». Gli autori del gesto rimangono ignoti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook