Cronaca
Palpeggia una carabiniera, 47enne condannato
Palpeggia una carabiniera. Sono stati inflitti due anni e 20 giorni ad un 47enne del Canavese per un episodio accaduto poco meno di un anno fa.
Palpeggia una carabiniera, condannato
Palpeggiò due donne ma gli viene riconosciuta la semi-infermità mentale. Un episodio riportato da ilcanavese.it. Nella serata del 5 gennaio del 2018 l’uomo rimase in panne in seguito alla foratura di uno pneumatico. Un’automobilista di passaggio notò l’imputato in difficoltà e accostò per aiutarlo ma, mentre la donna era chinata per cercare alcuni attrezzi nel bagagliaio della sua auto, venne aggredita dall’uomo che iniziò a palpeggiarla nelle parti intime. La vittima chiamò i carabinieri e il fidanzato: in aiuto della sfortunata automobilista era poi intervenuta una carabiniera che è stata a sua volta palpeggiata, anche all’arrivo in Caserma a Volpiano.
Vizio parziale di mente
«All’imputato – specifica il legale rappresentante Marco Morelli – è stato riconosciuto un vizio parziale di mente. L’uomo soffre infatti di cronici problemi di alcolismo e proprio per questo motivo la pena è stata ridotta rispetto a casi simili. Al momento, il mio collega ed io stiamo attendendo le motivazioni della sentenza per valutare se ricorrere eventualmente in appello».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook