Seguici su

Cronaca

Portula ricorda Marisa Brera: sempre a fianco del marito

Pubblicato

il

Portula ricorda Marisa, la donna era originaria di Quarona. Da oltre quindici anni seguiva il marito Bernardo, colpito da una ischemia

Portula ricorda Marisa

Una vita che per tanti anni è stata dedicata al marito. Ha destato commozione a Portula e in tutta la Valsessera la morte di Marisa Brera, 74 anni: e in tanti hanno voluto portarle l’ultimo saluto durante la cerimonia che si è tenuta nella chiesa parrocchiale del paese. Dopo le esequie la salma è poi stata deposta nel cimitero di Quarona; la donna, infatti, era originaria del centro valsesiano.

Una vita per il marito

Marisa Brera da oltre quindici anni seguiva il marito Bernardo, colpito da una ischemia. Ha voluto dedicarsi con amore all’uomo, standogli vicino e seguendolo anche nelle cure mediche. «E’ stata una vero esempio – la ricorda il sindaco Fabrizio Calcia Ros -. E’ sempre stata al suo fianco, senza chiedere mai nulla. Una persona davvero dignitosa e con un grande senso della famiglia. Sono orgoglioso di averla conosciuta, ce ne sono poche persone così, pronte a mettersi a disposizione dell’altro per semplice amore». In paese era conosciuta, sempre vicina al marito nel portarlo a messa o alle visite o in una passeggiata. Un male terribile però l’ha colpita e in pochi mesi l’ha portata via.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *