Seguici su

Cronaca

Precipita dalla cresta: terribile morte per un escursionista

Pubblicato

il

Precipita dalla cresta: terribile morte per un escursionista. Tragedia in montagna, la nebbia ha anche reso difficile il recupero del corpo.

Precipita dalla cresta: terribile morte per un escursionista

Un escursionista 55enne ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 luglio, precipitando dalla cresta del monte Mars, nel Biellese. I tecnici del Soccorso alpino sono intervenuti a seguito di una chiamata d’emergenza partita intorno alle 14: sul posto è stata inviata l’eliambulanza del 118, ma a causa della nebbia nel punto dell’incidente, ha dovuto scaricare il tecnico del Soccorso alpino e il medico sulla cresta, dove le nubi non ostacolano il volo ed effettuando in seguito una serie di rotazioni per il trasporto a monte di altre squadre di soccorritori e di materiale per effettuare il recupero.
LEGGI ANCHE: Mollia escursionista cade lungo il sentiero

Nulla da fare per l’uomo

Nel frattempo il medico è stato calato per circa 150 metri fino a raggiungere il corpo dell’uomo di cui ha potuto soltanto constatare il decesso. Successivamente medico e tecnico di elisoccorso sono tornati in cresta e sono stati recuperati dell’eliambulanza che è tornata operativa, mentre le squadre hanno iniziato le operazioni di recupero della salma, issata verso l’alto con manovre alpinistiche. Intorno alle 18 sembrava che una schiarita consentisse il recupero con elicottero, ma poco dopo le condizioni meteo sono tornate negative. Allora le squadre hanno proseguito il trasporto sul versante valdostano con meteo migliore, finché intorno alle 19.30 è giunto sul posto l’elicottero dei Vigili del Fuoco che ha ricuperato la salma per il trasporto a valle dove è stata consegnata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. angelo

    23 Luglio 2021 at 21:16

    Troppa gente pensa di essere Messner.la montagna va rispettata in tutti i sensi anche da chi è esperto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *