Cronaca
Precipita in un canalone a 3mila metri di quota: muore 30enne
Precipita in un canalone a 3mila metri di quota: muore 30enne. La tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 2 ottobre.
Precipita in un canalone
Si è conclusa questa notte, intorno all’1.30, la ricerca di un escursionista disperso in Val Soana, che è stato individuato privo di vita. Ne avevano denunciato il mancato rientro i famigliari verso le 19.30 di ieri, riferendo che era partito in direzione della Torre Lavina, nel comune di Valprato Soana. La vittima è Giovanni Gualdrini, residente a Milano.
Individuato a 3.000 metri
Le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con il supporto dei vigili del fuoco sono partite a piedi e lo hanno individuato a circa 3050 m di quota ai piedi del canale che scende dalla cima, dove probabilmente è precipitato.
LEGGI ANCHE Nuova tragedia in montagna: escursionista muore precipitando in un dirupo sotto gli occhi del fratello
Questa notte non è stato possibile il recupero della salma ma il magistrato ne ha comunque autorizzato la rimozione, che è avvenuta questa mattina con l’elicottero dei pompieri. Hanno collaborato alle operazioni anche i Carabinieri di Ronco Canavese.
Precedente
Purtroppo questa non è la prima tragedia che avviene ad alta quota. L’altro giorno un uomo è stato colto da ipotermia e non riusciva più ad arrivare a valle. I soccorsi lo hanno trovato e portato in salvo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook