Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Primo maggio a Torino con scontri: soccorsi due feriti
Cronaca Fuori zona -

Primo maggio a Torino con scontri: soccorsi due feriti

In mattinata tensioni anche tra Polizia ed esponenti No Tav.

baby gang

Primo maggio a Torino con scontri: i volontari del 118 intervengono per soccorrere due feriti.

Primo maggio a Torino con scontri

Come riportano i colleghi di La nuova periferia, i volontari del 118 sono dovuti intervenire in via Roma e nelle aree limitrofe per soccorrere due feriti, le cui condizioni non risultano essere gravi, poi trasportati negli ospedali della città per i relativi accertamenti. Il tradizionale corteo del Primo maggio, cominciato attorno alle 9 di questa mattina da piazza Vittorio è stato quindi teatro di scontri.

Tensioni alla manifestazione

Intorno alle 10 di questa mattina alcuni esponenti di gruppi anarchici hanno tentato di forzare la testa del corteo dei manifestanti, che stava procedendo lungo via Po. C’è stato dunque l’intervento del cordone di sicurezza, coordinato dalla Questura, che ha impedito loro l’ingresso all’interno del corteo. Alta tensione anche tra Polizia e No Tav.

Il tema del Lavoro

Al centro della manifestazione come sempre ci sono state le tematiche riguardanti il lavoro e la tutela dei diritti sociali, da parte di Cgil, Cisl e Uil. Ma era presente anche la politica, anche in vista delle ormai prossime elezioni regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *