Cronaca
Quarona, chiesto un anno per il capo dell’ufficio tecnico
Il pm ha chiesto un anno di pena per il capo dell’ufficio tecnico di Quarona: la vicenda riguarda un presunto tentato abuso d’ufficio
Arriva a sentenza la prossima settimana il processo che vede imputato il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Quarona, Paolo Vimercati, per una questione legata alle autorizzazioni per un cantiere in frazione Valmaggiore. Ieri, in tribunale a Vercelli, la vicenda è arrivata alle battute finali, con le discussioni conclusive davanti al giudice Antonio Marozzo. L’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Francesco Alvino, ha chiesto per Vimercati (che è anche sindaco a Campertogno) una pena a un anno per tentato abuso d’ufficio. La difesa, affidata all’avvocato novarese Marco Ferraris, chiede l’assoluzione poichè il “fatto non sussiste”.
La questione contestata fa riferimento a una vicenda di presunte irregolarità su verifiche a opere accessorie (relative all’allacciamento di una fognatura) nella costruzione di una abitazione in frazione Valmaggiore.
(maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola)
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook