Cronaca
Ricercati in tutta la Valsesia i rapinatori che hanno colpito a Lenta
Rapina con pistola al distributore di Lenta. Erano in tre, sono ricercati in tutta la zona.
Ricercati in tutta la Valsesia i rapinatori che hanno colpito a Lenta
Stava per chiudere la giornata di lavoro quando si è fermata quella che probabilmente sarebbe stata l’ultima auto. Dal veicolo sono uscite tre persone e hanno minacciato il gestore dell’impianto di rifornimento. Gli hanno mostrato la pistola e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata.
Il bottino della rapina avvenuta venerdì 29 ottobre al distributore Ip di Lenta è stato di circa un migliaio di euro.
Proseguono le indagini
Il titolare dell’impianto ha consegnato i soldi, dopodiché i tre rapinatori si sono allontanati in tutta fretta. Nel frattempo è stato dato l’allarme chiedendo l’intervento dei carabinieri.
È partito il piano anti-rapina che ha coinvolto le pattuglie non solo del comando di Vercelli, ma anche di Novara e di Biella. Dell’auto dei rapinatori però nessuna traccia (le indagini comunque proseguono). Qualche novità in più potrebbe uscire dal sistema di videosorveglianza.
Il momento giusto
I rapinatori hanno atteso il momento giusto per colpire. A fine giornata, infatti, la situazione è più tranquilla e soprattutto il bottino è più ricco. Il distributore Ip di Lenta, poi, si trova su una strada da cui è possibile raggiungere sia il Novarese che il Biellese. Probabilmente i tre avevano già fatto un sopralluogo nei giorni scorsi.
Il titolare vedendo arrivare i tre rapinatori, ha cercato di opporre resistenza. I tre lo hanno minacciato e strattonato, inoltre uno ha anche mostrato una pistola (non si sa se vera oppure giocattolo). A quel punto il titolare ha deciso di desistere e consegnare ciò che aveva nel borsello.
L’azione è durata pochi istanti e i rapinatori hanno anche colpito a volto scoperto. L’uomo ha dato subito l’allarme, fornendo una descrizione anche della loro auto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook