Cronaca
Rintracciato e arrestato un latitante rumeno
L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Borgo Vercelli, era stato condannato a dieci anni di reclusione
Nella giornata di martedì, a Villata, i militari della stazione carabinieri di Borgo Vercelli hanno arrestato un 53enne, cittadino rumeno, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, la fede pubblica e in materia di armi.
E’ stato arrestato in esecuzione di un “Mandato d’arresto Europeo” emesso nel mese di aprile dal tribunale di Landshut, in Germania, dovendo espiare la pena detentiva di 10 anni di reclusione per truffa continuata commessa in Germania nel febbraio 2016.
A conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto, i militari lo hanno rintracciato a Villata, nella sua abitazione.
I conseguenti approfondimenti, effettuati mediante personale della divisione S.I.RE.N.E. del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno permesso di appurare che il predetto era destinatario di provvedimento coercitivo emesso dalle autorità tedesche. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato in carcere a Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook