Seguici su

Cronaca

Rovasenda bimbo si sente male: si teme l’avvelenamento da monossido

Pubblicato

il

Rovasenda bimbo

Rovasenda bimbo accusa un malore: potrebbe essere stato intossicato dal monossido di carbonio.

Rovasenda bimbo in ospedale

Corsa in ospedale per un bimbo di cinque anni di Rovasenda. La situazione è precipitata nella sera tra venerdì e sabato quando il padre ha chiamato il 118 preoccupato per le condizioni di salute del figlio che continuava a vomitare. Sul posto è giunta l’ambulanza medicalizzata del 118 che ha subito preso in cura il piccolo. Per precauzione è stato portato in ospedale al nosocomio “Degli Infermi” di Biella Ponderano dove è stato trattenuto per tutta la notte in osservazione. C’è il sospetto che possa essere stato interessato da un’intossicazione da monossido di carbonio. I vigili del fuoco intervenuti sul posto infatti ne hanno trovato tracce nell’ambiente, in misura non così elevata.

Le ipotesi

Non è stato necessario attuare il protocollo di trattamento in camera iperbarica. Gli accertamenti medici del caso diranno con certezza se a causare il malore sia stata un’intossicazione.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, si è proceduto anche a una ispezione della canna fumaria che non avrebbe portato a segnalare criticità particolari. Magari il problema potrebbe riguardare invece un malfunzionamento della caldaia. Pochi giorni fa, un’intera famiglia di Borgomanero è rimasta intossicata.

Immagine di repertorio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *