Seguici su

Cronaca

Ruba un Rolex e cerca di rivenderlo: incastrato dalle telecamere

Pubblicato

il

Ruba un Rolex e cerca di rivenderlo: un pluripregiudicato finisce in manette.

Ruba un Rolex e cerca di rivenderlo

Incastrato dalle telecamere il 29enne autore di un grosso furto: lo riportano i colleghi di Prima Biella. Nella giornata di ieri, martedì 13 aprile, i carabinieri di Biella hanno arrestato D.A., pluripregiudicato di 29 anni, originario della Romania.

Ha rubato anche altri oggetti di valore

Le indagini dei militari hanno consentito di identificare l’uomo quale autore di un furto in abitazione perpetrato alcune settimane fa in Biella. Il malfattore, approfittando dell’assenza del proprietario, aveva forzato una finestra e si era introdotto in un’abitazione posta al quarto piano. Qui aveva rubato vari gioielli, orologi di valore, materiale informatico e anche la seconda chiave di una Mercedes.

Pedinato per alcuni giorni dai carabinieri

I carabinieri hanno innanzitutto visionato le numerose telecamere ubicate nei pressi dello stabile. In questo modo hanno individuato l’autore del furto. Dopo alcuni giorni di pedinamenti, i militari hanno fermato il 29enne presso il parcheggio di un supermercato mentre cercava di ricettare uno dei Rolex oggetti del furto.

L’immediata perquisizione nell’abitazione dell’uomo ha inoltre permesso ai militari di recuperare interamente la preziosa refurtiva e restituirla al proprietario. Dalla giornata di ieri, il 29enne è in arresto alla Casa circondariale di Biella, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *