Seguici su

Cronaca

Ruba un’autoradio mentre va in caserma per l’obbligo di firma: arrestato

Pubblicato

il

Ruba un’autoradio mentre va in caserma per l’obbligo di firma. Non è riuscito a resistere alla tentazione di un nuovo colpo.

Ruba un’autoradio mentre va in caserma per l’obbligo di firma

L’abitudine al furtarello ha messo nei guai un 43enne di Chivasso, arrestato dai carabinieri di Crescentino per furto su auto. L’uomo ha vari precedenti per reati contro il patrimonio, e aveva l’obbligo di firma appunto nella stazione carabinieri di Crescentino poiché un mese prima a Torino era stato arrestato per furto su un’autovettura. Ma il suo modus operandi gli è stato nuovamente fatale.

In caserma ladro e derubato

L’altra mattina si era presentato a firmare in caserma, per poi dirigersi a piedi verso la stazione ferroviaria. Nel frattempo, arrivava in caserma anche un 75 enne del posto, asserendo di aver parcheggiato l’auto in centro paese per fare delle compere e dopo poco di averla trovata con il finestrino infranto e priva dell’impianto stereo.
LEGGI ANCHE: Tentato furto in un magazzino tessile: arrivano i carabinieri, ladri in fuga

Preso in stazione

Vista la posizione in cui in veicolo era stato parcheggiato ed il tragitto percorso, i carabinieri hanno subito sospettato che l’autore dell’evento criminoso potesse essere il 43enne e quindi si sono portati presso la stazione ferroviaria dove lo hanno rintracciato poco prima che potesse salire sul treno diretto a Torino (dove avrebbe sicuramente venduto l’autoradio) che aveva nascosto sotto al giaccone.

L’arresto

L’uomo veniva accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. L’autoradio è stato restituito all’anziana vittima che ha ringraziato calorosamente i carabinieri per l’insperato “regalo” di Natale. Si andrà al processo per direttissima.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *