Cronaca
Rumori fuori dalla finestra in piena notte: era un tasso che cercava riparo
Rumori fuori dalla finestra in piena notte. Donna sola in casa chiama i Carabinieri.
Rumori fuori dalla finestra in piena notte
La scorsa notte una donna di 35 anni che vive da sola in periferia di Sostegno si è svegliata nel cuore della notte a causa di rumori sospetti. Il trambusto sembrava provenire dalla tavernetta della propria abitazione. Così, preoccupata che potesse trattarsi di ladri, la donna ha contattato il 112.
Sopralluogo dei carabinieri
Poco più tardi, i carabinieri di Crevacuore l’hanno raggiunta nella sua abitazione. I militari hanno fatto un accurato sopralluogo trovando anche delle tracce di sangue proprio vicino alla finestra “sospetta”, trovata aperta. Dopo ulteriori controlli per scovare l’intruso, i carabinieri hanno trovato un tasso.
LEGGI ANCHE: Donna di Valdilana investe capriolo: era sbucato improvvisamente
Era un tasso
L’animale stava cercando rifugio per la notte proprio nella tavernetta. Per non spaventarlo e permettergli di riprendere la strada dei boschi, la proprietaria ha quindi preferito lasciare aperta la finestra. La mattina successiva i militari hanno eseguito un altro sopralluogo. Volevano accertarsi che il tasso fosse tornato nel suo habitat naturale e valutare la necessità di sottoporlo a eventuali cure veterinarie.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook